Crea il tuo chatbot per Messenger

Ecco le funzionalità che rendono questa piattaforma il miglior strumento per creare chatbot per Facebook

 

I chatbot per Facebook Messenger sono uno strumento estremamente potente per catturare lead, coinvolgere prospect e costruire nuove relazioni commerciali. Esistono bot che guidano gli utenti attraverso l’invio di richieste di prenotazione, bot che aiutano i clienti a monitorare i loro ordini e perfino chatbots che funzionano come “personal shopper virtuali”, portando i potenziali acquirenti in un tour completo dei prodotti disponibili online e aiutandoli a completare l'acquisto - sempre all'interno della consueta, familiare e facile piattaforma di chat di Facebook Messenger.

Chatbots Builder è una piattaforma che permette alle agenzie e ai professionisti del marketing di creare facilmente chatbots complessi ed efficaci, sia per se stessi che - più probabilmente - da rivendere ai loro clienti. Grazie ad un'interfaccia facile da usare, una gamma molto varia di tipi diversi di “trigger” e un'ampia selezione di modelli già pronti, gli utilizzatori di Chatbot Builder possono creare chatbots in pochi minuti, installandoli e mettendoli in produzione con uno sforzo minimo.

Tutto ciò, unito alla domanda e all’interesse crescente che aziende e business di tutto il mondo stanno dimostrando per i chatbots, rende questa piattaforma uno strumento essenziale per aumentare i ricavi del proprio business di digital marketing, offrendo sempre più valore e costruendo relazioni ancora più proficue e solide con i propri clienti.

 

Ecco le caratteristiche che rendono questa piattaforma davvero unica

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Integrazione facile e veloce

La creazione il collegamento di una chatbot ad una pagina Facebook si fa in pochi secondi: basta seguire il processo di autorizzazione, scegliere la pagina dall’elenco completo di quelle che controlli, cliccare su quella a cui si vuole associare il chatbot - e voilà, si è pronti a partire!

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Ampia scelta di tipi di trigger

Per costruire chatbots coinvolgenti per i visitatori è necessario essere in grado di offrire un'esperienza stimolante e completa, mescolando immagini, slider, form per catturare lead, richieste di prenotazione, link e bottoni. E tutto questo è totalmente incluso nella piattaforma - facile e veloce da implementare.

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Template e modelli già pronti

Per rendere la vita ancora più facile ai nostri partner abbiamo creato una serie di template già pronti, “mattoncini” che è possibile utilizzare con un clic per aggiungere in uno dei tuoi chatbots trigger per ristoranti, alberghi, web agencies, professionisti - e tutto quello che aggiungiamo continuamente alla lista. E si possono anche creare i propri “template” personalizzati! Così per i nuovi progetti potrebbe bastare scegliere uno dei tuoi “master”, clonarlo, personalizzarlo un po'  - e presentarlo al cliente.

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Strumenti per catturare lead

I clienti vogliono vedere risultati e ritorni - e questo è ciò che la piattaforma consente di dare. Con i form, le richiesta di prenotazione e altri trigger per catturare lead si possono creare facilmente chatbots che porteranno risultati reali e misurabile ai clienti, offrendo soluzioni complesse - con un paio di clic.

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Pieno controllo degli utenti che hanno chattato

Tutti gli utenti di Messenger che chattano con un bot sono: è possibile accedere a questi dati, in qualsiasi momento, inviando messaggi diretti a qualsiasi utente specifico, oltre a poter fare il download di tutti i dati raccolti in un file CSV, utile per analisi e statistiche.

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“Orari di apertura”

Per dare ancora più il controllo sulla strategia di Facebook Messenger marketing con questa piattaforma è possibile impostare gli “orari di apertura” per il vostro chatbot, decidendo a che ora è attivo e risponde alle richieste degli utenti e quando invece è “in pausa” e lascia che i messaggi vengano gestiti manualmente. Con un mix di interazione umana e automatica dare ai visitatori un'esperienza perfettamente equilibrata è ancora più semplice.

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Messaggio di risposta a commenti sulla pagina

Per aggiungere ancora più engagement ad una pagina Facebook è possibile inviare risposte automatiche su Messenger per gli utenti che postano un commento. Basta scegliere la “parola chiave” e creare il contenuto che si desidera mostrare - è un ottimo modo per iniziare una conversazione e dare più valore e contenuti personalizzati per i visitatori (come coupon o omaggi speciali), aumentando le conversioni e la customer loyalty

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Emoji e variabili

Personalizzazione e facilità d'uso è il segreto per avere successo su Facebook Messenger. Ed è per questo motivo che la piattaforma rende facile e veloce aggiungere emoji ai tuoi chatbots e incorporare “variabili”, come il nome della persona che sta chattando, l'ora e il giorno della settimana.

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Integrazioni con altri strumenti di marketing

Anche se la piattaforma ChatbotBuilder è estremamente potente come uno strumento autonomo, la sua efficacia è ancora maggiore se viene usata con le varie integrazioni che offre, permettendo ai lead di essere acquisiti e automaticamente inviati ai sistemi di email marketing e marketing digitale più popolari, come MailChimp o altri ancora

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Supporto completo di tutti gli elementi di Messenger

Facebook ha creato una serie di strumenti e widget che si adattano perfettamente all'interfaccia utente Messenger. Chatbots Builder consente di utilizzare facilmente questi elementi nativi quali “risposte rapide”, “slider di immagini”, “localizzazione” e altri pulsanti, consentendo di offrire ai vostri clienti un'esperienza perfettamente integrata e naturale.